14 mag 2012

Una suora steampunk

Oggi vi propongo le foto dell'abito che ho realizzato in occasione della festa di Carnevale della mia accademia (si lo so è passato parecchio tempo). Il tema era "Ecclesia": ammetto di aver cambiato numerose volte idea su ciò che volevo realizzare, ma alla fine ho preso la via delle rivisitazioni e ho trasformato il serioso abito di una suora carmelitana in un soggetto steampunk.
Era già da un pò di tempo che volevo realizzare un abito in questo stile e ho pensato di sperimentare una prima idea proprio in occasione del Carnevale.

Ho inoltre immaginato di porre il mio personaggio in un mondo diverso dalla Terra, in cui vapore, strani gas e l'ingegneria meccanica viene impiegata per far funzionare qualsiasi cosa. A causa del massiccio utilizzo di vapore e gas, l'aria non è salubre ed è quindi necessario l'utilizzo di maschere antigas, occhiali di protezione e pesanti stivali.


Grazie a questo progetto ho vinto il I premio riservato agli studenti dl primo anno ed ho avuto la possibilità di sfilare nell'arena del Carnevale romano a piazza del popolo.


Foto Mille e uno scatti - Jessica Tesone

Foto Mille e uno scatti - Jessica Tesone

Foto Mille e uno scatti - Jessica Tesone

Foto Damiano Guberti e Matteo Rasero Copyright:G.R.M.Srl

Foto Francesco Domenico Servidio

Foto Danilo Romano

Foto Patrick M. Mehder

Nessun commento:

Posta un commento

Translate